Domande Frequenti

Registrazione
Ordini
Pagamento
Spedizione
Resi e rimborsi


REGISTRAZIONE


POSSO ORDINARE SENZA REGISTRARMI?

Certo! Ordinare senza registrarsi su Body Sailing è facile e veloce. Ti consigliamo però di effettuare comunque la registrazione, così avrai la possibilità di abilitare la tua email per ricevere codici sconto, promozioni e le nostre newsletter. Inoltre, registrandoti, al prossimo acquisto non dovrai inserire nuovamente tutti i tuoi dati.

COME POSSO FARE PER OTTENERE IL LISTINO PREZZI DEDICATO AI DISTRIBUTORI?

È molto semplice! Se sei un rivenditore del settore, durante la registrazione devi selezionare la voce “azienda” quando ti viene richiesta la tipologia di utente. Ricordati di inserire la tua Partita IVA e la ragione sociale completa con il tuo cognome e nome. Il listino a te dedicato si attiverà non appena prenderemo in esame la tua richiesta, ti verrà inviata un’email di avvenuto cambio di listino nel giro di 24/48H lavorative e sarà successivamente consultabile ogni volta che lo vorrei attraverso la login.

HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD, COME POSSO FARE PER RECUPERARLA?

Nessun problema! Cliccando qui, ti si aprirà subito un form dove ti verrà richiesto di inserire la tua email e ti spediremo login e password immediatamente. Potrai poi modificare la password od ogni altra informazione che tu ritenga necessaria, loggandoti nell’area cliente.

COS’È LA LISTA DEI DESIDERI?

La lista dei desideri è un servizio riservato agli utenti registrati che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere, con un semplice click, alla scheda del prodotto desiderato, oppure aggiungerlo con una sola mossa al carrello o rimuoverlo dalla lista. La presenza di un prodotto o di un servizio nella lista dei desideri non obbliga all'acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo nel tempo.

I MIEI DATI SONO PROTETTI DALLA LEGGE SULLA PRIVACY?

Assolutamente sì, rispettiamo la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati e le tue autorizzazioni. Se desideri cancellarti definitivamente dal nostro sito, sarà sufficiente contattarci scrivendo un’email ad assistenzaclienti@ravanellosnc.it oppure compilando l’apposito form nella sezione contattaci.



ORDINI


LE QUANTITÁ DEI PRODOTTI ORDINABILI, SONO REALI?

Naturalmente! Il nostro e-shop è aggiornato in tempo reale con le quantità presenti nel nostro magazzino fisico. Difficilmente può succedere che vengano resi disponibili prodotti che in realtà sono esauriti; nel caso questo si verificasse, sarai immediatamente contattato telefonicamente o tramite sms o email al fine di risolvere subito il problema. Ti ricordiamo che puoi controllare la disponibilità di un prodotto all’interno della sua scheda e, se per sbaglio aggiungi al carrello una quantità maggiore di quella realmente disponibile, ti apparirà subito un avviso nel quale sarà indicato il numero massimo delle unità disponibili per tale prodotto.

POSSO ORDINARE TELEFONICAMENTE O TRAMITE SMS?

Certo! Lo puoi fare solo attraverso una delle nostre linee telefoniche (fisso: +39 0425 461333 e mobile: +39 388 3478189). Rispondiamo in base alla disponibilità dei nostri operatori, in genere dal lunedì al venerdì (dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 – alle 18:00).

Per facilitarci nella comprensione dell’ordine, ti suggeriamo di prepararti una lista con i nomi completi e la quantità dei prodotti che vuoi ordinare, in alternativa al nome puoi fornirci il codice di ciascun prodotto.

Se lo preferisci, puoi anche ordinare tramite email scrivendo ad info@bodysailing.it oppure utilizzando l’apposito form nella sezione contattaci.

 

POSSO ORDINARE SU QUESTO SITO E VENIRE A RITIRARE L’ORDINE PRESSO IL VOSTRO PUNTO VENDITA SITUATO A ROVIGO?

No, siamo spiacenti ma non effettuiamo questo servizio. Le consegne degli ordini sono previste esclusivamente tramite corriere. Tutti i prodotti che sono presenti su questo sito li trovi anche presso il nostro negozio aperto al pubblico, situato in Viale Antonio Oroboni, 39/N a Rovigo. Ti avvisiamo però che alcuni prezzi in sede potrebbero differire, da quelli riportati nel sito, in tal caso al momento del pagamento verranno comunque applicati i prezzi esposti nel punto vendita fisico, e non quelli presenti sul sito.

COME POSSO ANNULLARE UN ORDINE GIÀ FATTO?

Dal momento in cui effettui l'ordine e ricevi l’email di conferma sono disponibili pochi minuti per decidere di annullarlo. Puoi scegliere se chiamare il nostro Servizio Clienti al numero +39 0425 461333 per richiedere la modifica dell’indirizzo di fatturazione/spedizione o l'annullamento dell'ordine. Una volta ricevuta l’email di avvenuta spedizione dell’ordine, questo non sarà più né modificabile né annullabile. Qualora desiderassi annullare un ordine durante gli orari in cui il nostro Servizio Clienti non è disponibile, puoi farlo scrivendoci un’email ad assistenzaclienti@ravanellosnc.it oppure compilando l’apposito form nella sezione contattaci.

ESISTE UN IMPORTO D'ACQUISTO MINIMO?

No, non è richiesto alcun importo d'acquisto minimo. Per ordini superiori a 59,90€ la spedizione è gratuita solo con corriere BRT sul territorio Italiano.



PAGAMENTO


QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Accettiamo i più comuni metodi di pagamento per gli acquisti online come PayPal, transazione online con carte di credito o carte prepagate tramite il circuito protetto Paypal, o bonifico bancario anticipato. Ti ricordiamo che quando paghi con bonifico bancario, nonostante sia sempre gradita la copia della ricevuta del pagamento da inviarsi ad info@bodysailing.it, siamo comunque obbligati ad attendere l’accredito reale dell’importo sul nostro conto prima di evadere l’ordine.

POSSO PAGARE ALLA CONSEGNA?

Certo! Puoi pagare in contanti alla consegna del tuo ordine con corriere BRT mediante una tariffa aggiuntiva indicata nel carrello o nel riepilogo dell’ordine. Il giorno previsto per la consegna, tieni a portata di mano l’ammontare esatto; il vettore non è tenuto a dare il resto. Assicurati inoltre che l’indirizzo di spedizione sia corretto e completo di tutti gli elementi per la consegna (numero civico, nome sul citofono, numero della scala o interno e numero di telefono). Rifiutare di pagare in contrassegno al momento della consegna per ripensamento, senza previa comunicazione al nostro Servizio Clienti, sebbene non si tratti di un fatto punibile è ritenuto un comportamento particolarmente scorretto nei nostri confronti.


GLI ORDINI SU QUESTO SITO SONO SICURI?

Assolutamente sì! Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito, le informazioni finanziarie (numero carta, scadenza, etc.) non ci vengono mostrate e non vengono conservate dal circuito protetto Paypal. Con noi sei al sicuro! Garantiamo dal 2006 la massima protezione per tutti i nostri clienti.

POSSO RICEVERE LA FATTURA DEL MIO ORDINE?

Certo! Per ricevere la fattura è necessario inserire la tua Partita IVA in fase di completamento dell’ordine. Riceverai in automatico la fattura in versione cartacea all’interno del pacco, o in versione PDF previa richiesta, scrivendoci un’email ad assistenzaclienti@ravanellosnc.it oppure compilando l’apposito form nella sezione contattaci. Ricorda però che non è più possibile richiedere la fattura una volta che l’ordine è stato confermato. Se non possiedi la Partita IVA, dovrai comunque inserire il tuo codice fiscale e riceverai lo scontrino fiscale all’interno del pacco.



SPEDIZIONE


A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Puoi consultare dettagliatamente ogni nostra tariffa di spedizione per ogni corriere nella sezione costi di spedizione.


QUANTO TEMPO IMPIEGA IL MIO ORDINE AD ARRIVARMI?

Il tuo ordine viene evaso in genere entro 24H lavorative dalla conferma d’ordine, e in ogni caso non oltre 48H lavorative, dal lunedì al venerdì. Per la consegna, a seconda del corriere scelto, occorreranno 24H o 48H lavorative dall’attivazione del tracking, ovvero dall’affidamento dell’ordine al vettore scelto.

Presta attenzione al fatto che le consegne presso il Sud Italia, le zone difficilmente raggiungibili e le Isole, impiegano almeno 48H lavorative dalla partenza, anche con il servizio più veloce DHL Express.


MI È ARRIVATA L’EMAIL CONTENENTE IL TRACKING DELL’ORDINE, PERCHÉ NON FUNZIONA?

L’email contenente il tracking dell’ordine, per motivi operativi, viene inviata quando il tuo pacco è pronto ed è in fase di ritiro da parte del vettore scelto. Il tracking in genere si attiva nelle 24H lavorative dal ricevimento dell’email, dal lunedì al venerdì dopo le ore 20:00.

Fai attenzione che il numero di tracking BRT fornito va inserito nel sito di BRT all’interno della voce “Ricerca con ID collo cliente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi) e inserito nel campo ID collo cliente”.

Sarà poi a cura del vettore inviarti un’email o un sms contenete l’avviso di affidamento spedizione e il riepilogo delle informazioni per la consegna, così come il link diretto per consultare lo status dettagliato della spedizione e la data di presunta consegna.


COSA SUCCEDE SE NON SONO PRESENTE IL GIORNO DELLA CONSEGNA?

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, il pacco resterà fermo presso la filiale del corriere più vicina. Contatta il vettore per concordare una nuova consegna! Tutte le informazioni per contattare il vettore sono reperibili nei loro rispettivi siti web. Ricordati di tenere a portata di mano il numero di spedizione (tracking del pacco) per comunicarlo all’operatore del vettore in modo che ti possa aiutare. Se riscontri difficoltà nel comunicare personalmente con il vettore, puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti, saremo sempre felici di aiutarti!

È POSSIBILE SPEDIRE ALL'ESTERO?

Ci spiace, al momento le consegne avvengono solo sul territorio italiano. Tuttavia se risiedi in un paese dell’Unione Europea puoi chiederci un preventivo di spedizione con DHL Express, contattando il nostro Servizio Clienti.

La tariffa minima per la spedizione Europea è di 20,00€ e aumenta proporzionalmente al peso della merce.



RESI E RIMBORSI


QUANTO TEMPO HO PER PRENDERE VISIONE DELLA MERCE E RESTITUIRLA?

Il diritto di recesso puoi esercitarlo entro 14 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dell'ordine. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti nell’imballo originale Ravanello, accompagnati dalla fattura o scontrino fiscale che trovi all’interno del pacco. I prodotti aperti dalle loro confezioni originarie, non più sigillati, per ragioni igienico-sanitarie non possono per alcun motivo essere restituiti e rimborsati.

HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO, POSSO RESTITUIRLO?

Siamo costantemente impegnati a spedirti prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci scrivendo ad assistenzaclienti@ravanellosnc.it, specificando il codice articolo che trovi sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che dimostri la problematica.