Chi Siamo

Body Sailing nasce dall’amore per il proprio lavoro di Paolo Ravanello, da sempre un grande appassionato di nautica, che ha deciso di mettere tutta la propria esperienza nel settore della cosmetica al servizio del mondo che tanto lo affascina della navigazione.

Gli investimenti della Ravanello, azienda specializzata dal 1925 nella distribuzione di prodotti cosmetici professionali per saloni e centri estetici, hanno permesso di individuare la migliore formula innovativa per mettere la cosmetica al servizio della nautica. Nasce così la linea Body Saling, che vanta prodotti detergenti per corpo e capelli che coniugano all’amore per il nostro corpo quello per l’ambiente che ci circonda. Grazie alla sua innovativa formulazione Body Sailing permette di detergere delicatamente corpo e capelli con acqua dolce o di mare.

La mission aziendale è portare la cosmetica in tutti quegli ambienti e situazioni dove la cura del corpo risulta essere difficoltosa. Ma non solo, i prodotti Body Sailing sono ideali anche per lavaggi frequenti, per attenuare il prurito cutaneo, per capelli secchi, trattati e colorati. Prodotti da usare in qualsiasi situazione, ideali per gli sportivi, ma anche per un uso quotidiano. Questo grazie alla loro formulazione che li rende prodotti ad azione lenitiva con un basso potere schiumogeno, privi di SLS e sless.

 

Siamo Paolo e Monia, la terza generazione della famiglia Ravanello. Da quasi vent’anni guidiamo l’azienda di famiglia seguendo la mission di rendere la bellezza e la cura di sé accessibili a tutti i nostri clienti.

Nostra figlia Giorgia rappresenta la quarta generazione di una storia lunga quasi un secolo e caratterizzata da professionalità e passione.

Ecco come ognuno di noi contribuisce a rendere unico il nostro Brand:

Paolo Ravanello è l’anima imprenditoriale e commerciale della nostra realtà. Energia e sicurezza sono le due parole chiave che lo descrivono perfettamente. È lui il leader nella gestione dei rapporti con i fornitori e per tutto ciò che riguarda gli acquisti. Si occupa inoltre dell’organizzazione manageriale dell’azienda e dell’area ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. Trae ispirazione dalle sue passioni per creare prodotti innovativi: Body Sailing nasce infatti dal suo amore per il mare, per la vela e per il rispetto della natura. Abile narratore, sa descrivere perfettamente ai clienti ogni peculiarità dei prodotti che abbiamo in catalogo in particolare nel settore dei capelli e dell’estetica, grazie ad un’esperienza acquisita in oltre trent’anni lavorando dietro al bancone.

Monia Pavan contribuisce da quasi due decenni all’attività dell’azienda con raffinatezza, eleganza e idee efficaci nel settore dell’estetica. La bellezza che soddisfa l’occhio, il colore, il design innovativo e la qualità sono da sempre le sue priorità. Appassionata di vela, abile ascoltatrice, riesce sempre ad accontentare ogni esigenza della clientela. Il make-up è il suo cavallo di battaglia, adora occuparsi anche della cura di viso e corpo. È inoltre responsabile della gestione del personale: un team giovane, preparatissimo, di bella presenza e puntualmente aggiornato.

Giorgia Ravanello ha fatto recentemente il suo ingresso in azienda con la responsabilità di sviluppare il brand Ravanello e Body Sailing sui canali digitali in maniera coerente con l’approccio del negozio fisico. Appassionata di windsurf e surf è la responsabile della gestione end-to-end degli ordini online, si occupa anche dell’assistenza clienti, compito che svolge con estrema competenza e serietà.